Le verdure al forno costituiscono forse il modo più veloce per integrare un’alimentazione sana nella vita di tutti i giorni. E inoltre sono squisite. Non vi resta che scaldare il forno. Qui trovate deliziose ricette con carote, zucche, finocchi ecc.
Cosa c’è di meglio di una bella zuppa sostanziosa per riscaldarsi dopo una lunga e fredda passeggiata invernale? Che sia come antipasto, spuntino o piatto principale, una buona zuppa ci sta sempre bene.
La pizza è probabilmente il classico della cucina più amato in Italia e in tutto il mondo e, nel vero senso della parola, sulla bocca di tutti. La pinsa è meno conosciuta. Gio’ vi mostra nel nuovo video come potete cucinare a casa vostra una pinsa romana senza grande fatica.
In questo quinto episodio di ‘Cook it like’, lo chef Gio prepara per noi un tipico piatto italiano con i migliori ingredienti. Vi proponiamo un’interessante scoperta di una coltivazione svizzera di funghi biologici. Peccato che tramite il web non si possa sentire il profumo di questi funghi.
Ma nessun potrà impedirvi di apprezzare e gustare lo straordinario profumo di questo delizioso risotto classico. Godetevelo!
In armonia con la natura! Tutto ebbe inizio molti anni fa in una fredda notte di d’inverno durante il periodo natalizio: Patrick Marxer allestì una tenda in mezzo al bosco, accese un fuoco e affumicò salmone tutta la notte. Da quella sera decise di migliorare ulteriormente dei prodotti già di grande qualità e fondò l’azienda «DasPure» con l’obiettivo di lanciare sul mercato prelibatezze ecologiche. In questo ottavo episodio di Cook-it-like-Gio' il nostro chef Giovanni vi spiega come preparare al meglio un petto d’anatra affumicato affinché sprigioni tutto il suo aroma.
Distillare richiede calma e pazienza – Oliver Hulbert e Florian Winkler ne sono convinti. Si sono messi comodi a Zurigo, dove producono artigianalmente il gin di prugnolo e il distillato di semi di papavero in un connubio tra modernità e tradizione.
Torta di mele, distillato di semi di papavero e gin di prugnolo invernale
Foto: Intohimo
Il gin di prugnolo e il distillato di semi di papavero della Intohimo di Zurigo sono eccellenti gustati in purezza – ma possono essere utilizzati anche per alcune ricette. I fondatori Oliver e Florian hanno svelato a Consumo le loro ricette preferite.
Affilare, curare e utilizzare i coltelli da cucina
Foto: Getty Images
Dalla tecnica di taglio corretta alla cura perfetta: consigli utili per tutti coloro che maneggiano i coltelli in cucina. Perché basta sapere come fare per lavorare in modo più sicuro ed efficace.