Test trapano a batteria:

Trovare il trapano avvitatore a batteria giusto

Un uomo che trapana in un muro
Foto: Getty Images

I trapani avvitatori a batteria si trovano in varie fasce di prezzo e in vari modelli. Quando si acquista un trapano si è di fronte all’imbarazzo della scelta. Vi spiegheremo cosa è importante sapere e come trovare il modello più adatto.

Leggi tutto...

Appendere quadri e montare mobili

Come trapanare, avvitare e tassellare

Volete appendere dei quadri o montare i mobili nuovi? Allora, prima di tutto, dovete scegliere il trapano avvitatore a batteria giusto. Vi spiegheremo come eseguire il foro e vi daremo consigli su come usare il trapano avvitatore a batteria per avvitare e perforare.

Leggi tutto...

Trappola per vespe fai da te

Come liberarsi dalle vespe con le esche

D’estate le vespe possono diventare un vero tormento. Durante un tranquillo brunch sono le prime ad arrivare e ronzano attorno alle teste e al cibo. Scoprite liberarvi con successo dalle vespe e come costruire una trappola con mezzi semplici.

Leggi tutto...

Bye bye immondizia!

Con l’upcycling jeans & co. diventano pezzi unici

Jeans strappati? Un buco nella t-shirt? Il vestito è diventato stretto? Non sono motivi validi per separarsi da questi capi, anche se logori: grazie all’upcycling possono avere una nuova vita. Ed è possibile creare magicamente nuovi oggetti anche utilizzando plastica, cartoni delle bibite o vecchi mobili.

Leggi tutto...

È arrivato il gran giorno:

11 cose da non dimenticare per il trasloco

Con un’adeguata organizzazione si è già a metà strada. Per evitare il caos il giorno del trasloco, fate alcune riflessioni preliminari. Questa lista di controllo vi ricorda tutti gli aspetti che potreste dimenticare se siete stressati.

Leggi tutto...

Relax anziché prelavaggio:

tutelare l’ambiente e guadagnare tempo con i detergenti giusti

Coniugare carriera e famiglia può essere molto impegnativo. Senza contare le faccende domestiche. Daniela preferisce prendersi una pausa: grazie a ingegnosi aiutanti guadagna tempo… e risparmia acqua!

Leggi tutto...

Casa pulita con meno acqua

Come risparmiare energia nelle faccende domestiche

Non occorre molto per avere una casa pulita: con un paio di detergenti e il giusto modo di procedere guadagnate un bel po’ di tempo e risparmiate acqua nelle faccende domestiche. Di seguito abbiamo raccolto per voi alcuni consigli.

Leggi tutto...

Espedienti intelligenti per le faccende domestiche

Come pulire casa rapidamente e senza stress

Sinceramente: vi piacere pulire casa? Vi rilassate quando stirate? In caso contrario pianificate le faccende domestiche in modo più efficiente e senza stress. Garantito, funziona. Con i nostri espedienti per le faccende domestiche.  

Leggi tutto...

Nessuna chance per virus e batteri

Nei luoghi dove le persone vivono insieme, gli agenti patogeni possono essere trasmessi facilmente. Ciò può essere evitato grazie a una buona igiene in casa. Di seguito trovate alcuni semplici consigli su come pulire il bagno e il WC e mantenere una buona igiene in cucina.

Leggi tutto...

A mano o in lavastoviglie

Lavare le stoviglie come i professionisti

Caricare, chiudere lo sportello, premere il tasto: per molti di noi la lavastoviglie fa parte del quotidiano. Ma sapete quale programma consuma meno energia? Oppure quali materiali non si possono lavare in lavastovglie? La nostra guida ve lo spiega.

Leggi tutto...