Diamonds Are Your Best Friend

Scintillanti pezzi chiave

Rendere felice una persona speciale, concedersi un regalo oppure semplicemente fare un giro per vetrine – non importa cosa abbiate in mente: lasciatevi ispirare dai pezzi chiave di Clifford Lilley.

Foto: Izabela Arsovska-Braukmann

Look e stili caratteristici

Braccialetti, collane di perle come quelle indossate da Lady Diana, spille, orecchini ad anello, pop art con motivi psichedelici e colori a contrasto: le mode vanno e vengono, ma certe tendenze prima o poi ritornano. Per questo motivo vale la pena conservare i pezzi che vi stanno più a cuore.

Colazione da Tiffany, un caffè da Cartier

Naturalmente, ci sono anche dei pezzi senza tempo e che sono perfetti con qualsiasi outfit. Nella fascia di prezzo superiore abbiamo gli anelli di Cartier e i diamanti di Tiffany. Tutti probabilmente hanno visto almeno una volta l’anello Trinity di Cartier con le tre fasce intrecciate di oro bianco, giallo e rosa, in alcuni casi costellate di diamanti. Questo gioiello è sinonimo di lunga amicizia e di amore eterno – motivo per cui è un regalo molto diffuso e spesso viene indossato anche come anello nuziale.

Tiffany, invece, deve la sua popolarità, tra le altre cose, al film con Audrey Hepburn. Ma con il suo modo di incastonare i diamanti, la casa lo ha reso anche una delle icone della gioielleria: un singolo diamante incastonato con quattro o sei griffe, è probabilmente uno degli anelli di fidanzamento più popolari in assoluto.

Questi gioielli sono considerati delle icone. Nonostante siano stati copiati molte volte, rimangono a tutt´oggi ineguagliati e i designer di gioielli li adattano regolarmente al design contemporaneo.

A proposito: Tiffany ha recentemente lanciato il suo primo anello per uomini - un vero segno di uguaglianza di genere e nuovi modelli di ruolo, non trovate?

Foto: Izabela Arsovska-Braukmann

La moda senza gioielli è ovviamente impensabile e qualsiasi look difficilmente può dirsi completo senza uno di questi pezzi. Uno dei più grandi nomi del settore è senza dubbio Chanel, che oltre a capi mozzafiato crea anche meravigliosi gioielli. Ma ora la maggior parte degli stilisti – come Hermès, Gucci e Prada – ha introdotto nelle proprie collezioni dei gioielli, dei pezzi che fanno davvero la differenza.

Gioielli sostenibili che rendono unici

Naturalmente anche in fatto di gioielli non possiamo non affrontare l’aspetto della sostenibilità. Il riciclaggio ha aperto in questo settore possibilità completamente nuove: utilizzando materiali nuovi si creano design totalmente innovativi. Questa novità ha anche dato nuovo slancio alla creatività nell’industria orafa e alla produzione ecologica e sociale.

I gioielli ora possono essere realizzati praticamente con qualsiasi materiale si possa immaginare: perle, bottiglie, semi e conchiglie, scarti dell’industria del metallo, legno, foglie, vetro: non ci sono davvero più limiti alla creatività.

Attualmente sono di moda, tra le altre cose, i braccialetti in pelle, utilizzati per esempio come cinturini per orologi, oppure i braccialetti con ciondoli e ornamenti vari. Lo stesso vale per gli orecchini che fanno la differenza, attualmente soprattutto gli orecchini ad anello – o come un ciondolo scintillante e accattivante. Difficilmente potrete sbagliare se scegliete questo gioiello per l’inverno.

A proposito, l’ultima tendenza in fatto di ornamenti per il corpo non sono i gioielli, ma i tatuaggi – ma di questo parleremo un’altra volta.

Anche questo potrebbe interessarvi

Gioielli che brillano per sempre

Clifford Lilley e il significato di rubini e diamanti

Tra poco è di nuovo Natale: uno dei regali più apprezzati è indubbiamente un gioiello. Scoprite insieme all’esperto di stile Clifford Lilley un mondo scintillante fatto di fiocchi di neve eterni.

Acquistare capi di moda usati con Clifford Lilley

Gli abiti usati tutelano ambiente e portafoglio

Da adolescente e giovane adulto, il nostro esperto di stile Clifford Lilley trovava i capi più straordinari nei negozi di seconda mano. Ora ha riscoperto questo amore.