Cinque consigli pratici per San Valentino

Senza stress: un’esperienza davvero romantica

San Valentino è alle porte e la pressione per organizzare la giornata perfetta può essere alta. Ma non preoccupatevi: grazie ai nostri consigli pratici riuscirci è un gioco da ragazzi. Vi auguriamo una giornata indimenticabile!

Foto: Getty Images

Pensare a San Valentino vi spaventa un po’ perché temete di non riuscire a organizzare una giornata perfetta? Allora ecco un paio di idee con cui far trascorrere al vostro o alla vostra partner una giornata indimenticabile!

  1. Spesso lo spirito romantico si nasconde nelle piccole cose. Iniziate la giornata con un gesto amorevole, ad esempio una lettera scritta a mano o servendo una colazione a letto. Pensate a cosa piace alla persona che amate: forse ama un fiore particolare o un dolce speciale? Un regalo personale dimostra che ci si è riflettuto, e questo può essere fonte di grande gioia anche in caso di piccolissime sorprese.
  2. Regalate attenzione: mettete da parte il cellulare per concentrarvi totalmente sulla persona che vi sta a cuore. Ascoltate, chiedete, passate un momento insieme.
  3. Parlate di cosa significa per voi questa giornata e condividete i vostri sentimenti. Capita anche a voi di trascurare il romanticismo e la vita di coppia nella vita di tutti i giorni? Allora il giorno di San Valentino avrete la possibilità di recuperare. Apritevi al vostro o alla vostra partner, in modo da avere conversazioni positive e profonde.
  4. Approfittate di questa giornata per mostrare a chi amate quanto siete grati per il tempo trascorso insieme e la vostra relazione. Spesso le parole più importanti sono quelle più semplici di ringraziamento e apprezzamento. Non è detto che bisogna limitarsi al o alla partner: possiamo aprirci molto più spesso anche con i nostri genitori, figli, amici e amiche nella vita di tutti i giorni!
  5. La chiave è la pianificazione: se per San Valentino avete in programma qualcosa di speciale, preparatevi bene. In questo modo potrete evitare lo stress e godervi la giornata il più rilassati possibile. Prima di tutto: le sorprese sono meravigliose, ma assicuratevi che il vostro partner non abbia altri piani. Vi consigliamo poi di prenotare in anticipo ristoranti o attività. Ad esempio, nel caso cui abbiate optato per un centro benessere, prenotate in anticipo anche servizi aggiuntivi come i massaggi, altrimenti potrebbe già essere tutto prenotato. La maggior parte degli operatori ha una propria homepage dove potete trovare informazioni su orari di apertura, appuntamenti liberi o indicazioni su come raggiungerli. In questo modo, il giorno di San Valentino avrete il minor stress possibile e potrete godervi appieno i momenti insieme.

Anche questo potrebbe interessarvi

Idee favolose per il giorno dell’amore

Escursioni romantiche in Svizzera per San Valentino

San Valentino è la giornata dell’amore. È ovvio che la cosa migliore è trascorrerla con il proprio partner. Noi di Consumo abbiamo qualche consiglio per festeggiare in modo particolarmente romantico!

4 idee per San Valentino

Godersi del tempo in coppia

Volete organizzare qualcosa di davvero speciale in occasione di San Valentino? Che vogliate sorprendere la persona cara in modo romantico, elegante o avventuroso, con noi troverete sicuramente l’idea giusta.