Novità per cuochi per hobby
E ora largo al gusto
Da Matthias Neumann a Wildhaus non trovate solo coltelli fatti a mano, ma anche prodotti di gastronomia di produzione propria. Il cuoco per passione è particolarmente orgoglioso delle sue salsicce fatte in casa dai sapori insoliti.
Wodka e aglio
Una chicca dell’assortimento è la salsiccia di cavallo aromatizzata con wodka e aglio fermentato. Perfetta per le grigliate, si accompagna a patate, erba girardina e aglio orsino raccolti nella natura.
Vino bianco e salvia
La salsiccia di coniglio, salvia, pepe verde e vino bianco si sposa splendidamente con una crema di spugnole e zucchine. Per un contorno riempitivo servitela con le tagliatelle.
Pera Williams e pepe rosa
Questa salsiccia ha un carattere particolarmente selvatico: fatta con carne di cervo e affinata con grappa di pere Williams e pepe rosa si accompagna al meglio con un buon rosé e le patate duchessa. Anche questa salsiccia può essere cotta sulla griglia oppure in padella. Come tutte le altre salsicce, è prodotta al 100 per cento con carne svizzera, senza coloranti e additivi.
Occhi aperti quando passeggiate
Chi ama stare molto all’aperto, dovrebbe fare come Matthias Neumann: porta sempre con sé il coltellino alla cintura e camminando è attento a tutto ciò che è commestibile; erbe selvatiche, bacche e piante come erba girardina, aglio orsino o anche le margheritine comuni danno quel tocco particolare a molte pietanze. Prestate attenzione a lavare bene le erbe e a non raccogliere nessuna pianta protetta o velenosa
Leggete qui di più su Matthias Neumann.