Alt + 0 Inizio
Alt + 4 Mappa del sito
Alt + 5 Ricerca
Che sia fatto con cioccolato, lampone o caramello, con il giusto frullatore il vostro frappè stupirà in battibaleno per la sua cremosa freschezza nelle giornate calde. Abbiamo fatto qualche test: esistono diversi frullatori per preparare frappè. Scoprite quali.
Avete già un frullatore a immersione, uno sbattitore o un mixer? Allora non vi servirà altro: tutti si prestano per preparare frappè freschi alla frutta o cremosi al latte.
Siete amanti degli smoothie e avete un apposito mixer? Allora potrete utilizzarlo anche per preparare dei frappè.
I mixer per smoothie, detti anche mini mixer, sono molto in voga. Si tratta di piccole varianti meno potenti del classico mixer e costano perciò anche decisamente meno. Sono stati ideati appositamente per realizzare smoothie a base di frutta e verdura, ma in realtà sono perfetti anche per i frappè.
Nel caso di molti mixer di questo tipo, potrete assaporare il preparato direttamente dal recipiente, motivo per cui la capacità di quest’ultimo è generalmente ridotta. Tali mixer si prestano infatti per la preparazione di singole porzioni (di frappè o smoothie). Esistono però anche delle varianti più voluminose.
Se desiderate acquistare un frullatore per preparare dei frappè, un frullatore a immersione è la scelta giusta. Si adatta a vari impieghi, occupa poco spazio ed è anche economico. Oltre che per preparare frappè, è anche ideale per frullare verdure e frutta oppure realizzare zuppe o salse. Un grande vantaggio: i frullatori a immersione si lavano facilmente. Acquistatene uno con manico rimovibile e con una potenza di almeno 120 watt.
Un’ottima alternativa? Gli sbattitori sono, ma sono meno versatili dei frullatori a immersione. Sono particolarmente adatti per preparare ricette da forno. Vi consigliamo perciò un frullatore a immersione che potrete utilizzare maggiormente.
Se cercate un frullatore potente che sia in grado di sminuzzate anche ghiaccio, frutta congelata o altri ingredienti solidi dovrete spendere leggermente di più.
Per preparare questa specialità greca vi servirà uno shaker.
Avete due alternative.
Nessuno dei due apparecchi è dotato di lame, ma di spirale rotante.
Nella nostra guida online vi mostriamo come realizzare rinfrescanti frappè e qual è la differenza con un milkshake.