Tutto tirata a lucido, per favore
Per l’inizio della primavera, in giardino c’è tanto da fare
Presentato da:
L'inverno si è congedato e ha lasciato tracce evidenti nel giardino. All'inizio della nuova stagione, i proprietari di giardini hanno quindi molto da fare: il patio e i sentieri devono essere ripuliti dalla sporcizia e dai detriti di foglie, la siepe ha bisogno di un nuovo taglio e la vegetazione eccessiva sui bordi delle aiuole deve essere tagliata. Considerato la lunga lista di compiti da svolgere, gli aiutanti per il giardino alimentati a batteria fanno risparmiare tempo prezioso.
Non appena il periodo di gelo è finalmente terminato, i proprietari di giardini possono rimettere in forma le loro piante legnose e le siepi intorno alla proprietà. L'inizio della primavera è un buon momento per questo, perché più tardi - da marzo alla fine di settembre – una vigorosa potatura è vietata per proteggere gli uccelli nidificanti. "Il taglio aiuta il verde a germogliare di nuovo fresco e a crescere densamente", spiega l'esperto di giardinaggio STIHL Jens Gärtner.
Solo le fioriture precoci vengono lasciate in pace. "Si tagliano solo dopo che hanno finito la fioritura", dice l'esperto.
Le idropulitrici ad alta pressione come la RE 130 PLUS di STIHL aiutano a rimuovere lo sporco invernale dalla superficie della terrazza, dai vialetti del giardino o dai mobili da esterno.
E i rami caduti e i detriti di fogliame sulle aiuole vengono accuratamente rimossi con un rastrello e un soffiatore. Il prato vuole anche essere liberato dal manto si fogliame invernale in modo che l'erba possa germogliare di nuovo. Tuttavia, prima di ricorrere al tosaerba e l’arieggiatore, il verde ha bisogno di tempo sufficiente, consiglia l'esperto di giardinaggio: “Il prato non vuole essere arieggiato e tagliato troppo presto nell'anno, altrimenti può perdere la sua forza per una crescita densa. Il taglio non è richiesto fino a fine marzo o inizio aprile ".
Comodo giardinaggio con batteria - senza cavi aggrovigliati
Durante l'inverno, la crescita selvatica si è diffusa lungo i bordi delle aiuole o intorno agli alberi e ai cespugli. I decespugliatori come il STIHL FSA 57 del sistema a batteria AK puliscono rapidamente queste aree. Un vantaggio particolare è che la batteria può essere utilizzata anche per tutti gli altri attrezzi del sistema - per esempio, per i tagliasiepi o il tosaerba.
STIHL
Il Gruppo STIHL sviluppa, produce e vende attrezzi a motore per la silvicoltura e l’agricoltura, come anche per la cura del paesaggio, l’edilizia e per gli utenti privati più esigenti. STIHL è di casa anche nel mondo degli attrezzi da giardino. Non fa differenza se si preferisce la batteria, l’elettricità o la benzina. Tecnologia all’avanguardia, robustezza, durata e prestazioni elevate sono le caratteristiche di tutti i prodotti STIHL.
STIHL è dal 1971 la marca di motoseghe più venduta al mondo. L’azienda è stata fondata nel 1926 e ha sede a Waiblingen vicino a Stoccarda. STIHL punta tra l’altro anche sulla qualità svizzera: l’azienda a conduzione familiare produce catene di motoseghe in Svizzera per tutto il mondo. La STIHL Vertriebs AG a Mönchaltorf è stata fondata nel 1996 ed è responsabile della distribuzione del marchio STIHL in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. I prodotti sono venduti esclusivamente attraverso il commercio specializzato con prestazioni d’assistenza. La STIHL Vertriebs AG rifornisce questi rivenditori specializzati e li supporta con numerosi servizi.
Qui troverete informazioni dettagliate sulla STIHL Vertriebs AG.
Indirizzo di contatto per lettori:
STIHL Vertriebs AG, Isenrietstrasse 4, 8617 Mönchaltorf
E-mail: info@stihl.ch, Tel. +41 44 949 30 30
Elenco dei rivenditori specializzati su it.stihl.ch
__________________________________________________________________________________________________
Il Vostro referente per la stampa specializzata:
Ina Martin
STIHL Vertriebs AG
Isenrietstrasse 4
8617 Mönchaltorf
E-mail: marketing@stihl.ch, Tel. +41 44 949 30 30
Anche questo potrebbe interessarvi