Alt + 0 Inizio
Alt + 4 Mappa del sito
Alt + 5 Ricerca
Che stiate pensando a un chiassoso cenone di San Silvestro o a un'intima serata in casa con gli amici, le nostre estrose decorazioni per la tavola delle grandi occasioni sono facili e veloci da realizzare. Per rendere ancora più bella la vostra ultima notte dell'anno.
Non buttate i vasetti di vetro vuoti, ma usateli per le decorazioni di Capodanno.
Ecco come realizzare i vasetti del buon augurio
Togliete il coperchio e legate del nastro da regalo attorno al bordo superiore dei vasetti. Mettete in ogni vasetto una manciata di sabbia o sassolini e una candela. Poi pensate a cosa augurare ai vostri ospiti: fortuna, amore, armonia, buoni amici, vacanze da sogno... Scrivete un augurio su ogni vasetto, utilizzando un marker, una penna universale o un pennarello per vetro. Accendete le candele e distribuite i vasetti del buon augurio sulla tavola da pranzo e in salotto.
E quando la notte di San Silvestro volge al termine?
Ogni ospite potrà scegliersi un vasetto da portare a casa con sé. Conservate i coperchi, in modo che gli ospiti possano trasportare i vasetti in sicurezza.
Date nuova vita alle vostre decorazioni natalizie, trasformandole in splendide decorazioni di Capodanno.
Che luce sia: luccicanti ghirlande luminose
Le ghirlande luminose non creano un ambiente di festa solo sull'albero di Natale, ma anche sulle librerie, sui bastoni dei tendaggi e sugli specchi, in grandi vasi di vetro e sui davanzali delle finestre. Fissate le ghirlande con puntine da disegno, strisce adesive o filo di nylon trasparente.
Palle di Natale: una luccicante decorazione di Capodanno
Palle di Natale d'oro e d'argento, disposte in fila al centro della tavola, sono una magnifica decorazione per la tavola delle feste. Abbinando i colori, le palle di Natale messe in grandi vasi, ciotole o portaghiaccio di vetro diventano una vera gioia per gli occhi. Per le palle più piccole un nuovo look stiloso, distribuite sulla tavola in grandi bicchieri da bibita. Basta aggiungere dei brillantini dorati e la tavola delle feste è pronta!
Sorprendete i vostri ospiti con dei portafortuna da mangiare, distribuiti sulla tavola come decorazione.
Preparate dei biscotti della fortuna con l'impasto dei biscotti milanesi
Per la glassa
Mentre i biscotti si raffreddano, preparate la glassa di zucchero:
Durante le feste, si aprono molte bottiglie di vino. Non buttate i tappi in sughero! Li potrete riutilizzare per realizzare bellissimi segnaposto per il cenone di San SIlvestro.
Si fa così:
Abbiamo preparato per voi un menù delle grandi occasioni per il cenone di San Silvestro, completo dall'aperitivo al dessert. Lasciatevi tentare da salmone, mirtilli rossi, filetto, mirtilli e mascarpone!