Alt + 0 Inizio
Alt + 4 Mappa del sito
Alt + 5 Ricerca
Hana Spada
Le tote bags esistono in innumerevoli varianti e svariati materiali. Esiste un modello adatto per ogni gusto ma anche per (quasi) ogni tipo di utilizzo. Vi presentiamo quattro possibilità di utilizzo delle tote bags. |
Clifford Lilley (68) è originario di un villaggio trasognato in riva al mare, oggi noto per la colonia di pinguini che vi si stabilì all'inizio degli anni Ottanta.
Simonstown non è lontana da Città del Capo, in Sudafrica. Lilley è arrivato in Svizzera all’inizio degli anni ’80 e da allora vive e lavora a Zurigo.
Ha fatto della sua passione, la moda, una professione: alla fine degli anni ’90 Clifford Lilley è apparso in televisione innumerevoli volte e ha lavorato come stilista per le star di SRF. È apparso in vari programmi televisivi e canali. Tra gli altri ha partecipato a Cenerentola, il programma di Michelle Hunziker su TV3, Faces Styling Academy con Claudia Lässer, su RTL e Servus-TV.
Oggi lavora come stilista indipendente e consulente di moda ed è uno degli stilisti più noti e apprezzati in Svizzera.
Clifford ha aiutato molte personalità a migliorare la propria immagine e a trovare il proprio stile individuale.
Smartphone, borsellino, rossetto, scarpe di ricambio, spazzola, bottiglietta d’acqua… le donne che vogliono avere tutto con sé per ogni evenienza amano la tote bag perché permette loro di trasportare molto e avere un look alla moda. Ci sono tote bags in versione elegante realizzate in pelle, similpelle o tela – dal classico nero alle tonalità di grigio alle finiture colorate blu o rosse. Le grandi borse hanno chiusure a cerniera, con gancetti o cordino in base al modello. Spesso hanno anche un astuccio estraibile e scomparti chiudibili per il portamonete e il cellulare. La grande borsa è proposta in molte versioni che soddisfano tutti i gusti. Tra l’altro: Meghan Markle, duchessa di Sussex, indossa la tote bag «The Day Market Tote» di Everlane. |
Talvolta anche gli uomini hanno molte cose da portare con sé come documenti di lavoro, attrezzi, spesa oppure semplicemente quello che serve agli uomini durante il giorno. E cosa c’è di meglio di una tote bag per infilarci tutto?
Esistono borse per uomini o unisex in svariate varianti, ad esempio essenziali in pelle nera o marrone oppure in raffinata versione business. Per un uso professionale sono perfette le tote bags con vari scomparti e pratiche tasche laterali.
Molti uomini apprezzano anche le borse in tela robusta. Il materiale è cotone tessuto a trama e ordito fitto per ottenere un tessuto rigido. Le tote bags in tela sono quindi molto resistenti, sopportano molto peso e sono idrorepellenti.
Originariamente la tote bag era una borsa semplice per trasportare ghiaccio, verdura, frutta e la spesa. Ancora oggi è perfetta come borsa della spesa: le varianti semplici della tote bag sono realizzate in cotone, feltro o juta e hanno solitamente manici abbastanza lunghi per poterle portare sulla spalla. Inoltre spesso non hanno una chiusura oppure hanno un semplice bottone a pressione.
Le tote bags come borse della spesa hanno stile e al contempo rispettano l’ambiente. Infatti se utilizzate una robusta e duratura tote bag anziché un sacchetto di carta o di plastica evitate rifiuti inutili. Inoltre: una delle tote bags più famosa è del 2007 e portava la scritta «I’m not a plastic bag» che diffondeva la consapevolezza ecologica.
Come trasportate l’occorrente per il fitness quando andate in palestra o al corso di yoga? La tote bag è la soluzione ideale: offre spazio sufficiente per scarpe da ginnastica, asciugamano, bottiglia d’acqua e abiti di ricambio e vi dona un aspetto sportivo ed elegante. Le borse tote in versione sportiva sono disponibili in tutti i design e colori immaginabili, per uomo e per donna come pure per tutti i gusti.
Di tote bags sportive ne esistono di varie misure. Hanno un grande scomparto principale e spesso una tasca interna chiudibile nonché tasche all’interno e all’esterno. Alcune hanno anche la tracolla per portarle più comodamente. Solitamente le borse tote sportive sono realizzate in nylon o poliestere, talvolta misto a elastan.
Leggete qui come è nata la tote bag e come è diventata un accessorio trendy. |