Alt + 0 Inizio
Alt + 4 Mappa del sito
Alt + 5 Ricerca
Natale è alle porte e volete farvi un regalo? Optate per un profumo, non ve ne pentirete! Con i nostri utili consigli troverete sicuramente il profumo giusto, e tutto in soli sette passi.
Per non sovraccaricare i propri sensi e alterare l’odore del profumo, prima di andare in profumeria sarebbe meglio non applicare prodotti profumati per la cura del corpo (gel doccia, body lotion & Co.).
Anche per il profumo la prima impressione conta! Se già dalla prima spruzzata un profumo vi risulta sgradevole e la rispettiva nota olfattiva non fa per voi, passate al flacone successivo sullo scaffale. Dopo tutto, la scelta è abbastanza ampia!
Sapevate che il nostro naso non è più in grado di distinguere correttamente le singole note dopo cinque diversi profumi? Si consiglia quindi di non trascorrere tutto il giorno alla ricerca di profumi, ma di concedersi più tempo.
Forse l’avete già notato: spesso nelle profumerie si trovano delle ciotoline con dei chicchi di caffè – per una semplice ma buona ragione! Annusare brevemente il caffè serve a neutralizzare l’odore. Provatelo subito al prossimo acquisto di profumi!
Se volete sentire l’odore di un profumo, spruzzatelo prima sulla striscia di carta per provarlo e poi, se vi piace la nota olfattiva, sulla pelle. Questa sequenza è anche totalmente corretta. Affinché il profumo possa esprimersi al meglio, spruzzatelo sulla pelle dove è particolarmente sottile e dove il sangue pulsa, ad esempio sul collo o sui polsi. Se desiderate testare più di due fragranze, potete optare per gli avambracci.
Scoprite di più su come applicare correttamente un profumo! (https://www.consumo.ch/news-moda-e-bellezza/spruzzare-e-annusare)
Sia online che in un negozio, preparatevi all’acquisto dei profumi e fate prima un po’ di ricerche. Quali sono le nuove fragranze? Quale profumo si addice alla vita di tutti i giorni? Nella ricerca del vostro nuovo profumo preferito, orientatevi anche alle composizioni di fragranze che avete già indossato volentieri in passato.
Scegliete una fragranza che vi piace e non preoccupatevi di ciò che gli altri potrebbero pensare! Se le fragranze femminili sono troppo dolci e piacevoli per voi, andate nel reparto uomini, non siete le uniche! Lo stesso vale per i signori!