Alt + 0 Inizio
Alt + 4 Mappa del sito
Alt + 5 Ricerca
Le festività sono alle porte e ci aspettano molti bei momenti. Ci sono così tante cose a cui pensare che spesso ci rimane poco tempo per noi stessi. Vi sveliamo come potrete brillare senza troppi sforzi tra una pallina di Natale e una catena di lucine!
Il periodo natalizio è il più bello e allo stesso tempo più stressante. Affinché le festività siano serene e luminose, non possono mancare i gioielli adatti e l‘acconciatura giusta, grazie ai quali poter stupire tutti.
In primo luogo, i gioielli dovrebbero abbinarsi all‘abbigliamento, ma soprattutto adatti all‘occasione.
Alle feste aziendali del periodo natalizio il motto è solitamente «business casual,» quindi il prezioso collier può rimanere nel cassetto. Poiché in questa occasione gli abiti sono per lo più classici, eleganti e discreti, è possibile conferire brillantezza all‘outfit sobrio con dei gioielli adeguati. All‘abito elegante e classico si abbinano ad esempio grandi orecchini, mentre al completo con pantaloni una collana più grande.
Per la vigilia di Natale in famiglia, a molti piace indossare il morbido e caldo maglione natalizio e mettersi comodi. Godetevi una serata tranquilla indossando un outfit comodo; se abbinati a gioielli più appariscenti, come ad esempio degli orecchini lunghi, anche con i caldi calzettoni avrete un look spettacolare!
Dopo i giorni di festa, arriva la fine dell‘anno: a Capodanno i gioielli devono brillare come fuochi d‘artificio! Una grande collana con strass, più orecchini e anelli abbinati completano il vostro look.
Per capire se indossare gioielli d‘argento o d‘oro vi sveliamo alcuni piccoli trucchi. Se la carnagione in inverno è piuttosto fredda e rosata, è molto indicato l‘argento, se invece è piuttosto calda e giallastra/oliva, si consiglia l‘oro. I capelli sono chiari e gli occhi blu, grigi o verdi? Allora l‘argento è la scelta migliore. Avete i capelli scuri e gli occhi castani? In questo caso meglio optare per l‘oro. E che dite dell‘oro rosa? L‘oro rosa delicato è adatto a tutte le carnagioni, perché si adatta sia all’incarnato abbronzato e caldo, sia a quella pallido e freddo. Per chi non riesce a decidere o cerca qualcosa di diverso rispetto ai gioielli tradizionali, l‘oro rosa è l‘ideale: questo colore infatti presenta sfumature sia calde che fredde e mette in risalto entrambi i tipi di pelle. Per questo motivo i gioielli dalla tonalità rosata possono essere combinati alla perfezione con quelli color oro o argento.
Ora sappiamo come scegliere i gioielli giusti per l‘occasione e adatti a noi. Ma manca ancora un particolare: l‘acconciatura. Un‘acconciatura spettacolare abbinata a splendidi gioielli regala un‘immagine favolosa, soprattutto quando i due elementi sono perfettamente combinati tra loro. Se i capelli sono corti o raccolti, ad esempio, gli orecchini grandi vengono valorizzati al massimo. I capelli sciolti, sia arricciati che lisci, vengono esaltati da una collana più appariscente e da orecchini stretti. Per un effetto davvero brillante si possono indossare sui capelli anche accessori scintillanti come cerchietti, fermagli o semplicemente un bel fiocco.
In generale, però, è importante indossare ciò che vi fa sentire più a vostro agio! Perché la luce che emaniamo in questo momento è quella che ci fa brillare di più.