Il piacere delle feste
Lo champagne come coronamento del vostro Natale
All’inizio Sonja trova un po’ triste la prospettiva di un Natale senza una grande riunione di famiglia; tuttavia con un po’ di fiducia e grazie a una piccola sorpresa i suoi preparativi di Natale avranno una conclusione frizzante.
Abbinamento perfetto per il menu delle feste
Le festività sono ormai alle porte. Per Sonja è chiaro: quest’anno sarà diverso – niente grandi riunioni di famiglia, niente lunga notte di San Silvestro. Questa prospettiva le mette tristezza, ma questo non migliora certo la situazione. Decide quindi di non farsi rovinare il buonumore.
Questo Natale coglierà l’occasione per concentrarsi totalmente sull’essenziale. Anziché una grande festa familiare, quest’anno festeggerà solo con il suo partner e il loro cane. Sua figlia maggiore ha una sua famiglia e la figlia minore festeggerà dalla madre del suo compagno, che è sola.
Tanti bagni profumati e lunghe passeggiate: godersi il tempo per sé
Quest’anno dunque avrà meno preparativi. Non dovrà passare ore in cucina e intrattenere i nipotini, riflette Sonja. Ne approfitterà per coccolarsi: lunghe passeggiate, bagni caldi e profumati al lume di candela, vecchi film e buon cibo. Discute il menu di Natale con il suo compagno; una zuppa di zucca piccante come antipasto, una bistecca con verdure invernali come piatto principale e per dessert – panettone fatto in casa naturalmente. Lo ha sempre amato fin da bambina e, da che ricorda, fa parte per tradizione del menu di Natale. Per questo ha deciso di prepararlo anche per le figlie e di farglielo avere come piccola sorpresa. Potranno così gustarlo insieme nel pensiero, anche se in luoghi diversi.
Una sorpresa prenatalizia
Il giorno dopo Daniel va a fare la spesa. Al suo ritorno Sonja si meraviglia che non abbia comperato il vino. «Lascia che me ne occupi io», le risponde strizzando l’occhio quando glielo fa notare. Sonja intuisce che ci sarà una sorpresa; le mani nell’impasto del panettone, non indaga oltre.
Frizzante piacere con lo champagne dello shop online di Otto’s
Infatti pochi giorni dopo il postino suona alla porta, tra le mani ha un grande pacco di Otto’s. Non ricorda che abbiano ordinato qualcosa dallo shop online, sorpresa Sonja porta il pacco in cucina, dove Daniel la sta aspettando con un sorriso sulle labbra. Le dice semplicemente «aprilo». Sonja prende un coltello e apre il pacco. Ecco comparire vino bianco per accompagnare la zuppa, un rosso da abbinare alla bistecca, caffè espresso per il panettone – e una bottiglia di ottimo champagne. Sonja adora lo champagne, Daniel lo sa. Per questo ha voluto sorprenderla con questo piacere speciale.
«Quest’anno ci coccoleremo davvero e ci tratteremo bene», afferma Daniel abbracciandola. Ricambia l’abbraccio e già sente sulla lingua il solletichio delle nobili bollicine.
Poco dopo squilla il telefono: le sue due figlie hanno ricevuto lo stesso pacco. Daniel ha avuto la stessa idea di Sonja. Chiude gli occhi. Anche se sono separati, in questo momento si sente molto vicina alla sua famiglia. Ora ha ritrovato il piacere delle festività. Il Natale può iniziare.
I nostri suggerimenti per lo champagne non lasceranno di sicuro l’amaro in bocca.