Curare gli abiti nel modo giusto

Come ridare vita ai vostri abiti preferiti per farli sembrare come nuovi

I vostri indumenti non sono solo un’espressione del vostro stile, ma anche dei fedeli compagni nella vita quotidiana. Basta trattarli nel modo giusto per mantenerli belli più a lungo e farli sembrare nuovi. Ma cosa fare esattamente? Ecco qualche consiglio.

Foto: Henkel

- PAID-POST - 

Ciascuno di noi conserva gelosamente nel suo armadio dei vestiti preferiti che non si stanca mai di indossare. Non si tratta di semplici indumenti, ma un’espressione della nostra personalità, spesso legati a ricordi e momenti speciali. Ma con il tempo anche i capi di migliore qualità possono perdere il loro splendore. Che si tratti di un maglione di lana, un bel paio di jeans o un top elegante, il trattamento giusto ha un’importanza decisiva per allungare la vita ai vostri abiti ridando loro un vigore sempre nuovo. Ecco qualche consiglio.

Il trattamento ideale per i vostri abiti preferiti

Indossandoli e lavandoli spesso i tessuti perdono la loro freschezza. I colori sbiadiscono, la stoffa diventa sempre più ruvida e possono manifestarsi addirittura piccoli fori o strappi. Per cominciare è sufficiente evitare un lavaggio a temperature troppo calde per salvaguardare le fibre. Inoltre potete lavare i vostri capi al rovescio per evitare che sbiadiscano.

Ma è importante anche utilizzare un detersivo adatto, che si prenda cura dei tessuti e preservi i colori. Ed è proprio qui che entra in campo l’innovativa tripla tecnologia Renew di Perwoll , che non si limita a lavare a fondo lasciando un piacevole profumo di bucato e colori impeccabili, ma liscia anche le fibre. In questo modo, ogni capo viene rinnovato in maniera visibile. Bastano 10 lavaggi per notare la differenza.

Foto: Henkel

Prendersi cura dei capi invece di comprarne di nuovi

In un’epoca nella quale la sostenibilità diventa sempre più importante, prendersi cura dei vostri abiti nel modo giusto non porta vantaggi solo al vostro guardaroba, ma anche per l’ambiente, perché chi indossa più a lungo i suoi indumenti preferiti ne compra meno di nuovi e risparmia risorse importanti. Ma anche l’aspetto finanziario ha la sua importanza, perché degli abiti più durevoli fanno bene anche al portafoglio. Perwoll supporta questo stile di vita sostenibile con prodotti concepiti specialmente per prendersi cura dei tessuti e preservarli come nuovi. La nuova formula di Perwoll punta su un enzima in attesa di brevetto, che rimuove i residui organici che possono ingrigire i tessuti. Il risultato è una brillantezza ritrovata per i vostri abiti colorati preferiti.

Questa formula innovativa è addirittura in grado di infondere nuova vita nei capi di seconda mano, per tenere conto del fatto che oggi molte persone reinterpretano la moda in modo più responsabile, dando valore alla durevolezza e a uno stile che sia elegante e sempre attuale, e che allo stesso tempo rispecchi il nostro carattere individuale. Invece di stipare i cassetti dei nostri armadi con indumenti sempre nuovi dalle ultime collezioni di fast fashion, oggi si apprezzano i materiali di pregio, i capi prodotti in maniera etica e anche i tesori riscoperti nei negozi di seconda mano.

Dal 2018, Perwoll si impegna con l’iniziativa #RethinkFashion per un trattamento più corretto degli abiti e raccomanda di prendersene cura meglio per fare sì che rimangano nuovi più a lungo.

Freschezza nel vostro guardaroba

Poche cose danno più felicità di estrarre dall’armadio un indumento lavato di fresco, che sembra nuovo e profuma di buono. Grazie all’innovativa tecnologia dei prodotti Perwoll, potete provare questa sensazione dopo ogni lavaggio. Anche in questo caso interviene un enzima esclusivo di Perwoll, che rimuove i residui in modo che gli indumenti emanino un profumo gradevole. La speciale profumazione permette ai vostri abiti di rimanere freschi a lungo anche dopo il lavaggio ed elimina gli odori sgradevoli.

Anche questo potrebbe interessarvi

Cotone, Lana, seta o sintetico:

come trattare i vari materiali

Che si tratti di lana, seta o cotone, ogni fibra ha le sue esigenze. Qui vi spiegheremo come proteggere alla perfezione il vostro guardaroba e quali prodotti vi aiuteranno a farlo.

Consigli di lavaggio che semplificano la vita.

Bucato pulito e profumato con i nostri segreti di lavaggio

Via gli aloni di deodorante dalle magliette. E via i pelucchi dai pullover. Solo fresco profumo di pulito e relax: con i nostri consigli di lavaggio il bucato diventa un gioco da ragazzi. Provate voi stessi!