Consigli per un bucato pulito e igienizzato
E le macchie non hanno scampo
Abbiamo riunito per voi alcuni consigli di lavaggio molto semplici, ma importanti per proteggere tutta la famiglia dai germi senza rinunciare alla freschezza di un bucato perfettamente pulito.
Prima del lavaggio: suddividere e lavare le mani
Come misura preventiva, ove possibile andrebbe utilizzato un detersivo universale contenente sbiancanti, che igienizza non soltanto il bucato, ma anche la lavatrice. Prima di suddividere il bucato e caricare la macchina (e anche dopo), lavatevi le mani così da eliminare germi, batteri e virus. Quanta più attenzione dedicherete alla suddivisione dei panni, tanto migliore sarà il risultato finale, soprattutto per quanto riguarda l’igiene del bucato: asciugamani e panni per le pulizie vanno lavati separatamente; scegliete biancheria intima in cotone a prova di bollitura, soprattutto in periodi di malattia, e lavatela separatamente, a temperature elevate e con un detersivo completo a base di agenti sbiancanti.
Durante il lavaggio: temperatura e dosaggio
Per un bucato igienicamente perfetto, scegliete sempre il programma di lavaggio con la durata più lunga. I programmi di lavaggio più brevi riducono rapidamente la pigna di panni sporchi, ma non producono il risultato igienico auspicato. A partire da 60 gradi, tutti i detersivi lavano in modo igienico. Pertanto, per ogni carico scegliete la temperatura di lavaggio più elevata possibile. A 20, 30 o 40 gradi con la maggior parte dei detersivi si ottiene biancheria pulita, ma non priva di germi. Per un bucato non solo pulito, ma anche perfettamente igienizzato, scegliete il dosaggio di detersivo più alto indicato sull’imballaggio. In questo modo sarete certi di eliminare anche batteri e virus.
Gli abiti del bebè
In realtà la biancheria del bebè non richiede lavaggi più frequenti rispetto ai panni degli adulti, ma i vestiti dei bambini si sporcano di più e di conseguenza vengono lavati più spesso. Si consiglia di lavare i vestitini nuovi prima di indossarli per la prima volta, poiché potrebbero contenere residui di tinteggiatura o altre impurità. Leggete sempre l’etichetta con le istruzioni per il lavaggio per verificare la temperatura massima alla quale può essere lavato l’indumento. Non dimenticate di lavare anche i peluche preferiti del vostro bimbo, che durante il giorno sono trascinati ovunque, imbrattati o dimenticati in giro. Molti pupazzi possono essere lavati con un programma delicato, e dopo il bucato saranno perfettamente puliti!
Consiglio extra: il chat bot Persil
Il chat bot Persil Smacchiatore è a vostra disposizione 24 ore su 24 e per aiutarvi a rimuovere le macchie – senza tempi d’attesa. Le macchie sono una seccatura, ma fanno parte della vita quotidiana. Non siete sicuri del modo migliore per rimuovere una macchia e vorreste sapere come sbarazzarvi di una particolare macchia nel modo giusto? Chiedete aiuto al chat bot Persil Smacchiatore sul nostro sito web! Basta rispondere alle domande che vi vengono poste e la vostra assistente virtuale vi darà consigli e informazioni per rimuovere le macchie delicatamente da una gran varietà di panni e tessuti. Scansionate il codice QR e iniziate subito a chattare!