Alt + 0 Inizio
Alt + 4 Mappa del sito
Alt + 5 Ricerca
Arrampicarsi, scorrazzare e giocare con gli amici. Se il tempo è brutto, i bambini possono scatenarsi nel parco giochi al coperto. Zero rischio di rompere qualcosa e i vicini non si lamentano per il rumore. Ecco una piccola selezione di paradisi del gioco.
Qui il divertimento è assicurato sia per i più piccoli che per i grandicelli. Nell’area separata dedicata, i più piccoli (fino a 3 anni) scoprono la ferrovia in legno, i giochi per la motricità e i Lego giganti. I fratelli più grandi possono conquistare tutte le altre aree: un parco di arrampicata, una parete boulder e uno scivolo gigante. I bambini sfrecciano sui veicoli elettrici in una gara e sfidano papà ai videogiochi: air hockey, basketball, woody peng.
Orari d’apertura:
Tutti i giorni 10.00-19.00
Sito web:
Indirizzo:
Play-Town
Mettlenwaldweg 17
3037 Herrenschwanden
Tel.: 031 301 75 15
Al Piratolino la protagonista è l’arrampicata. Ci sono un enorme labirinto di arrampicata su tre piani, in cui i bambini possono giocare a nascondino, superare gli ostacoli sfrecciando a tempo di record e tuffarsi nella vasca di palline. Attraverso il percorso di arrampicata si raggiungono anche il toboga e lo scivolo ondulato. Chi vuole arrampicarsi in tutta libertà, ha a disposizione una parete di tre metri. Anche papà e mamma possono partecipare (se non pesano più di 80 chili). E poi ci sono l’arrampicata sul vulcano, la pista di go-kart, il trampolino e l’air hockey. I più piccoli possono giocare indisturbati nell’area riservata.
Orari d’apertura:
Da lunedì a sabato: 10.00-18.30
Domenica: 9.00-18.30
Sito web:
Indirizzo:
Piratolino
Oberer Deutweg 4
8400 Winterthur
Tel.: 052 238 08 18
In uno dei più grandi parchi giochi indoor della Svizzera (4000 metri quadrati), gli esploratori più carichi trovano, tra le altre cose, la più grande struttura di arrampicata indoor del Paese. Soprattutto i bambini grandi hanno la possibilità di sfinirsi sul trampolino. Nel barile rotolante, sul vulcano da arrampicata con i tubi di rete, sui dieci trampolini e su tante altre entusiasmanti attrazioni anche i bambini più resistenti prima o poi crolleranno. Ma tranquilli: possono recuperare le energie sulla ruota gigante o sui miniscooter. Il parco propone diverse aree in funzione dell’età e offerte già a partire dai due anni.
Orari d’apertura:
Da mercoledì a venerdì: 13-18.30
Sabato e domenica: 10.30-18.30
Sito web:
Indirizzo:
Trampolino – Das Kinderparadies
Lerzenstrasse 27
(zona industriale di Dietikon)
8953 Dietikon
Tel. 044-740 07 31
Il motto di Fantasilandia in Ticino è «Giocare fino allo sfinimento». Niente di più facile grazie alla vasta offerta per i piccoli esploratori: l’avventurosa torre di arrampicata con i suoi tunnel e ponti tibetani, la vasca di palline e i diversi scivoli. I bambini partono alla scoperta, avanzando appesi sulle braccia, arrampicandosi, strisciando e saltando fino a che sono sfiniti.
I diversi giochi servono inoltre a favorire lo sviluppo del bambino: per superare gli avventurosi ostacoli servono equilibrio, coordinamento e creatività; infine gli orari d’apertura flessibili sono un grande vantaggio anche per i genitori.
Orari d’apertura:
Lunedì e martedì: 14.00-19.00
Da mercoledì a domenica: 10.00-19.00
Sito web:
Indirizzo:
Fantasilandia
Via Ponteggia 23
6814 Cadempino
Tel.: 091 757 45 45
Nella Svizzera Romanda i vostri figli troveranno un divertimento mostruoso: al Monstrofun i bambini fino a dodici anni possono saltare sui trampolini elastici, scivolare, perdersi in un gigantesco labirinto, tuffarsi nella vasca di palline o conquistare il castello gonfiabile. Per i piccoli con meno di due anni c’è un’area riservata in cui possono sperimentare. Se nel frattempo a qualcuno viene fame, lo snackbar interno serve i waffeln appena fatti; se papà e mamma hanno fatto i bravi potranno (forse) dare un morso.
Orari d’apertura:
Mercoledì, sabato e domenica: 13.30 -18.00
Durante le vacanze scolastiche aperto tutti i giorni
Sito web:
www.monstrofun.ch/parc-jeux-attractions-enfants
Indirizzo:
Monstrofun
Rue des Finettes 55
1920 Martigny
Tel.: 027 722 56 56