Shampoo antigiallo multitalento

I nostri consigli funzionano. Garantito.

Volete rendere luminosi i capelli grigi oppure siete bionde e volete eliminare il giallognolo? Grazie all’efficacia dei sui pigmenti, lo shampoo antigiallo è un autentico strumento miracoloso.

Bottiglie dosatrici
Foto: Getty Images

Acquisto: coordinare tra loro i prodotti di cura

Più pigmenti contiene il vostro shampoo antigiallo e minore sarà l’effetto curativo, ma non preoccupatevi: balsamo e maschere per i capelli riequilibrano senza problemi la perdita di idratazione. Al momento dell’acquisto leggete gli ingredienti contenuti e coordinate di conseguenza tra loro i vostri prodotti per la cura.

Guanti in lattice
Foto: Getty Images

Niente dita macchiate: indossate guanti monouso

Prima di applicare lo shampoo violetto sui capelli umidi, indossate per precauzione i guanti monouso. In questo modo proteggete le mani da colorazioni indesiderate, mentre se la frittata è già fatta, si può rimediare con un bagno caldo per le mani e un peeling delicato.

Donna bionda che si trucca
Foto: Getty Images

Piccolo corso di trucco per menti lucide

Grigio luminoso o biondo lucente: chi usa lo shampoo antigiallo è meglio che dia un poco più di colore al viso. Il bronzer sulle guance aiuta contro l’effetto pallore, le sopracciglia accentuate assicurano il contorno e, se volete, potete completate il tutto con un rossetto del vostro colore preferito.

Caffè e chicchi di caffè
Foto: Getty Images

Il potere del pigmento per i capelli scuri

I capelli neri e castani dovrebbero stare lontani dallo shampoo antigiallo. Per rafforzare il colore, meglio scegliere uno shampoo con pigmenti marroni che donano lucentezza alle ciocche scure. Se preferite utilizzare un rimedio casalingo, il caffè fa al caso vostro: i tannini contenuti intensificano il colore scuro dei capelli e oltretutto la caffeina previene la caduta dei capelli. Risciacquate semplicemente i capelli con caffè freddo o tiepido, lasciate agire un attimo e lavateli con il vostro solito shampoo.

Qui trovate consigli e suggerimenti per l’uso corretto dello shampoo antigiallo.

Anche questo potrebbe interessarvi

Consigli efficaci per capelli sani

Guida per capelli brillanti e luminosi

Maschere o vitamine: vi suggeriamo come occuparvi quotidianamente di capelli e cuoio capelluto. Infatti, una chioma curata non è soltanto merito della natura, ma anche delle giuste cure.

Ricotta o cappello

Consigli per la cura della pelle in estate

Purtroppo non sempre il sole fa bene, anche se lo percepiamo con piacere, ma con i nostri consigli proteggete pelle e capelli in estate. E curate la pelle con semplici rimedi casalinghi se vi capita di esporvi troppo al sole.