Denim dalla testa ai piedi

Create il vostro look stiloso

I jeans skinny sono morti, lunga vita al taglio svasato! Se non riuscite a mollare la presa, fatevi ispirare dalle nostre idee di stile.

Foto: Alpha Südkurier

Salopette e tute

Le pratiche tute intere per lei e lui sono di tendenza, che siano salopette, tute da lavoro o overall. La cosa migliore è che al mattino non bisogna più pensare a lungo a cosa indossare: basta afferrare il nuovo capo preferito. Combinatelo casualmente con le scarpe da ginnastica o, eventualmente, con una t-shirt, e sarete perfetti, sia per il lavoro da casa che per la passeggiata quotidiana.

Foto: Alpha Südkurier

Giacche jeans

Attualmente sono molto di tendenza le giacche di jeans, che con il loro taglio ricordano l’abbigliamento da lavoro. Disponibili in diverse tonalità, spesso in écru naturale, donano a molti abiti un tocco androgino. In un look patchwork e con un sopra corto, creano un look particolarmente urbano e casual.

Foto: Alpha Südkurier

Short e gonne: corti, a vita alta o tagliati

Gli short e le (mini)gonne in denim sono un must di questa stagione e allungano visivamente le gambe. Combinateli con una parte sopra corta o oversize. Se non vi piacciono troppo corti, gli short della lunghezza dei pantaloncini da bicicletta sono forse la scelta migliore per il vostro comodo outfit estivo. Nei giorni più freschi, potete anche indossare un modello tagliato: disponibile in una lunghezza di circa 7/8, di solito è anche svasato secondo la tendenza del momento. In questo modo esalta al massimo la figura, perché la sua lunghezza enfatizza la parte più stretta della vostra gamba: la caviglia. E per sottolinearla ulteriormente, indossate scarpe aperte o mocassini.

Foto: Alpha Südkurier

As seen on: Britney

Che ci crediate o meno, con un abito in jeans stile Britney e un girocollo abbinato per l’estate 2021 diventerete perfette trendsetter con un tocco retrò. Alcuni modelli hanno le maniche a sbuffo o i volant, in modo da combinare diverse tendenze in un solo capo. Gli stili romantici sono esaltati dalle calzature un po’ grezze o sportive, mentre le versioni più semplici si abbinano al meglio con dei tacchi vertiginosi.

Ceci pourrait également vous intéresser

Gli sfrenati anni ‘70

Le caratteristiche dello stile vintage

Fantasie a fiori, notti sfrenate e amore libero: attualmente possiamo rivivere gli anni settanta perlomeno nella moda. Accompagnate l’esperto di stile Clifford Lilley in un breve viaggio nel tempo e lasciatevi sedurre dalla nuova tendenza vintage.

Il bello del cappello

Le tendenze per fare girare la testa

Chi pensa che i cappelli da sole siano un male necessario nelle giornate calde si sbaglia di grosso: esistono innumerevoli copricapi estivi, sia per uomini sia per donne, che danno il raffinato tocco finale all’outfit. Le tendenze che ispirano.