Relax anziché prelavaggio:
tutelare l’ambiente e guadagnare tempo con i detergenti giusti
Coniugare carriera e famiglia può essere molto impegnativo. Senza contare le faccende domestiche. Daniela preferisce prendersi una pausa: grazie a ingegnosi aiutanti guadagna tempo… e risparmia acqua!
Coniugare carriera e famiglia può essere molto impegnativo. Senza contare le faccende domestiche. Daniela preferisce prendersi una pausa: grazie a ingegnosi aiutanti guadagna tempo… e risparmia acqua! Daniela ce l’ha fatta a coniugare carriera e famiglia. È felicemente sposata, ha un buon lavoro e due figli, Raphael ed Emilia. Da inizio anno un cucciolo di cane completa la famiglia.
Carriera e famiglia: le sfide quotidiane
Certo, i suoi impegni verso la famiglia e il lavoro possono essere molto faticosi e la pandemia di coronavirus ha messo in luce alcuni punti dolenti: lavorare da casa con un vivace cucciolo di terrier e due figli in età scolastica non è una passeggiata. A ciò si aggiunge il senso di colpa quando trascura le faccende domestiche. Anche la sua sensibilità ambientale solitamente molto accentuata ha sofferto dello stress. Non ha più prestato grande attenzione al consumo di acqua e ne ha sprecata inutilmente con il prelavaggio delle stoviglie. Tuttavia l’acqua è una risorsa preziosa che va tutelata, perché a causa delle temperature elevate e delle scarse precipitazioni estive, la nostra natura lotta per sopravvivere in molte regioni: i fiumi sono in secca, nell’agricoltura si perdono raccolti e le riserve idriche di molte foreste sono quasi esaurite. Daniela ha quindi deciso di prendersi più tempo per sé e prestare nuovamente più attenzione all’ambiente.
Ingegnosi aiutanti: le pastiglie Finish Quantum Ultimate fanno risparmiare acqua
Un sabato pomeriggio è sola a casa, i figli sono da amici, il marito è a spasso con il cane. È l’occasione perfetta per dedicarsi ai suoi buoni propositi. Al supermercato cerca dei sostituti per i suoi vecchi prodotti per la casa. Nota le pastiglie Finish Quantum Ultimate per la lavastoviglie. Le pastiglie sono rivestite con una pellicola idrosolubile e rimuovono anche le incrostazioni più ostinate senza il prelavaggio. Che sollievo non dover più grattare, con la spugnetta per le pentole, il formaggio incrostato sulla teglia. In questo modo Daniela risparmia tempo, acqua e anche imballaggi che finirebbero nei rifiuti. Il prodotto perfetto per i suoi propositi!A casa Daniela prova subito le nuove pastiglie: quando apre la lavastoviglie dopo il lavaggio, i piatti e le pentole sono brillanti, senza alcun prelavaggio. Daniela risparmia fino a 24 litri d‘acqua a ogni ciclo di lavaggio e ottiene stoviglie perfettamente pulite e lucide. Secondo i principali produttori di lavastoviglie, la macchina non si rovina se non si effettua il prelavaggio, basta eseguire regolarmente il programma di pulizia e utilizzare detergenti specifici come Finish CuraLavastoviglie per la pulizia a fondo. Questo prodotto rimuove i depositi di calcare e grasso e garantisce una lavastoviglie pulita.
Salviette detergenti per la cucina e il bagno CILLIT BANG con PULIZIA A DUE FASI
Durante gli acquisti ha scoperto anche un secondo prodotto molto promettente: le salviette detergenti per la cucina e il bagno di CILLIT BANG. Con la loro funzione anticalcare e antisporco, le salviette detergenti per bagno CILLIT BANG sono concepite per garantire in poco tempo superfici igienicamente pulite e lucide, mentre le nuove salviette detergenti per la cucina CILLIT BANG provvedono a una cucina pulita grazie alla straordinaria PULIZIA A DUE FASI: un lato della salvietta rimuove macchie di grasso, alimenti e residui incrostati con la sua potente microfibra scrostante, l’altro lato assorbe la sporcizia quotidiana con la superficie a nido d’ape ultra assorbente. Le basta una mezz’ora di buona lena e cucina e bagno sono splendenti e profumano di fresco. Daniela sfrutta il tempo guadagnato per rilassarsi: con una tazza di caffè in mano si siede in balcone e si gode il panorama, in pace con se stessa e con la gestione della casa, perché ha fatto i primi passi per raggiungere il suo obiettivo. Altri seguiranno.
Qui trovate altri suggerimenti per una casa pulita in un batter d’occhio