Decorazioni da bagno armoniose o frizzanti
Creare un’oasi di benessere
Zone giorno e camere da letto arredate con gusto sono all’ordine del giorno. Sono invece piuttosto rari i bagni organizzati con cura e stile. Noi vi diamo qualche dritta per decorare il bagno in modo creativo.
Accessori essenziali come decorazioni
Trasformate gli accessori essenziali del bagno in decorazioni.
Portaspazzolini colorati
Che siano in vetro colorato, elegante ceramica o in resina e a forma di rana, dei vivaci e colorati portaspazzolini e portasapone porteranno buon umore nel vostro bagno. Avete una tazza dal colore sgargiante, un bicchiere di vetro colorato o un elegante vaso? Sarà il portaspazzolino perfetto.
Portasciugamani creativi
Le classiche aste portasciugamani sono piuttosto noiose. Perché non utilizzate delle scalette in legno o bambù da appoggiare alla parete? Le troverete in diversi tipi di legno o anche dipinte. Oppure anche un’asta per tende. In commercio sono disponibili infiniti stili e materiali: legno, bambù o metallo e con finitura laccata o spazzolata.
Energia verde e rilassanti immagini
Piante ideali per il bagno
Le piante creano un’atmosfera viva e rilassata. Alcune tollerano particolarmente bene il caldo umido delle stanze da bagno, ad esempio orchidea, edera comune, ficus benjamina e tillandsia. Riponetele in vivaci vasi che si adattano al colore del vostro bagno.
Le immagini perfette per il bagno
Quali soggetti scegliere è rimesso al proprio gusto personale: fiori di loto, conchiglie, onde o bosco. Ecco i nostri consigli.
›› Non appendete quadri di valore. L’umidità crea condensa sotto il vetro. E l’immagine potrebbe rovinarsi.
›› Non appendete le immagini direttamente di fianco alla doccia o alla vasca da bagno, dove l’umidità è particolarmente elevata.
›› Il materiale della cornice deve essere resistente all’umidità. Optate ad esempio per l’alluminio.
Osate con il colore!
Che vi piacciano i colori neutri, naturali o sgargianti e che preferiate i contrasti o le gradazioni dello stesso colore: trovate il tema perfetto per decorare il vostro bagno e creerete un ambiente armonioso – ad esempio abbinando tra loro asciugamani, tappetini, tende e accessori.
Potete anche arricchire le pareti con dei tatuaggi da muro. Si tratta di sottili pellicole autoadesive in vinile che non lasciano residui una volta rimosse. Questi adesivi murali possono raffigurare ornamenti in filigrana, parole, piante o dipinti stilizzati. Online troverete un’ampia scelta di soggetti, colori e dimensioni. Gli adesivi si incollano perfettamente a piastrelle, porte o vetri. Informatevi presso il fornitore se sono adatti anche alle pareti del bagno.
I dettagli fanno la differenza
Date il tocco finale al vostro bagno con delle originali decorazioni. Ecco qualche idea.
›› Riempite un vaso o un recipiente basso con un profumato pot-pourri o con sabbia, muschio e sassolini.
›› Create un’atmosfera intima aggiungendo alcune grandi candele, un gruppo di candele profumate, delle candeline oppure ancora un elegante candelabro.
›› Le saponette fatte a mano non sono solo belle da vedere, ma anche profumate. Saranno delle gradevoli decorazioni da riporre in ciotoline oppure potrete usarle quotidianamente.
›› Un servitore muto è un pratico portabiti o portasciugamani come pure un elegante elemento decorativo per il vostro bagno.
›› Le lampade di sale producono una luce calda di colore rosso-arancio. Perfette per rilassarsi durante un bagno!
Scoprite qui come riordinare il bagno e organizzare creme e trucchi in modo funzionale.