Appagare tutti i sensi

Creare momenti di consapevolezza grazie agli aromi

Quando in autunno gli alberi perdono le foglie, le giornate si accorciano e il freddo e l’umidità si insinuano nei colletti, il nostro umore ne risente. Cerchiamo allora di prenderci delle pause consapevoli, gustiamoci una tazza di tè e viaggiamo con la fantasia.

Leggi tutto...

Profumo per ambienti fatto in casa

Come diffondere il profumo del Natale in casa

Aghi di pino, vin brulé, chiodi di garofano, panpepato, arancia, vaniglia, cannella e anice: qual è per voi il profumo del Natale? Vi mostriamo come creare il vostro personale profumo per ambienti e dare alla casa un tocco natalizio.

Leggi tutto...

Tocca a te!

Serate di gioco divertenti ed emozionanti

Si alza il sipario sulle serate gioco! I giochi di società sono in voga e assicurano il massimo del divertimento con gli amici o in famiglia. Una volta provata l’emozione, sarà quasi impossibile farne nuovamente a meno!

Leggi tutto...

Tisana alle erbe, yoga e respiro consapevole

Come rilassarsi al termine di una giornata intensa

Quando le giornate si accorciano, il nostro umore ne risente e il livello di stress aumenta. Con le giuste varietà di tè e qualche semplice trucco potete favorire il vostro benessere.

Leggi tutto...

Non vi preoccupate, vogliono solo giocare:

quattro irrinunciabili classici

Vi presentiamo quattro classici che renderanno indimenticabili le serate di giochi di società. Per raffinati strateghi, giocatori più loquaci, abili agenti segreti e per risvegliare il lupo mannaro che c’è in voi.

Leggi tutto...

Realizzare decorazioni autunnali:

come abbellire la casa con le calde tonalità autunnali

I colori dell’autunno catturano gli ultimi raggi di sole dell’estate, diffondendo un senso di calore e intimità. Ecco alcuni spunti e idee per creare decorazioni autunnali creative utilizzando materiali naturali e spendendo poco.

Leggi tutto...

Funghi del bosco: a cosa prestare attenzione

«I principianti dovrebbero raccogliere solo boleti»

Tutti possono raccogliere funghi, tuttavia è importante attenersi a una semplice regola: una buona preparazione e una sana cautela sono essenziali. L’esperto micologo e autore di libri Markus Flück («Welcher Pilz ist das?») fornisce su Consumo preziosi consigli per cestini pieni.

Leggi tutto...

A cercar funghi con tutta la famiglia

Trovare e assaporare: al via la stagione dei funghi 2020

Porcino, mazza di tamburo, vescia: quando l’estate volge al termine, inizia il periodo atteso dai «fungiatt». Nel bosco e nei prati si nascondono i deliziosi doni dell’autunno. Chi li rintraccia sarà premiato con il piacere della scoperta e l’acquolina in bocca.

Leggi tutto...

Giochi per tutta la famiglia e per i bambini:

così le lunghe serate d’autunno si trasformano in puro divertimento in famiglia

«Mamma, mi annoio!» Quando in autunno viene di nuovo buio presto, presto in casa la noia la fa da padrona. Vi proponiamo dei giochi per bambini e per tutta la famiglia che faranno divertire genitori e figli e passare il tempo in un lampo.

Leggi tutto...

Ghirlanda autunnale per la porta d’ingresso:

Ecco come si realizza una ghirlanda autunnale per la porta d’ingresso

Le giornate diventano più fredde, di sera il buio è più intenso... e la natura offre innumerevoli meraviglie da utilizzare come materiale per il bricolage: foglie variopinte, castagne, pannocchie... l’autunno è la stagione perfetta per realizzare composizioni creative, per esempio una decorazione per la porta di casa. Ecco come realizzare una ghirlanda da appendere alla porta.

Leggi tutto...