Ogni anno, in Svizzera viene venduto oltre un milione di alberi di Natale. Appena finite le feste, però, tutti questi alberi finiscono nei rifiuti del giardino. Qui potrete trovare delle alternative creative all’albero di Natale.
Triturare i rifiuti verdi e utilizzarli nel proprio giardino
Foto: Stihl
Durante le settimane autunnali, il tosasiepi e la motosega sono in costante attività.Dopotutto, questo è il momento migliore per tagliare alberi, cespugli, siepi e simili in tempo utile prima del periodo di gelo.
Palline per cince, mix di cereali e mangime grasso
Foto: Getty Images
Con le casette-mangiatoia aiutiamo gli uccelli canori durante la stagione fredda. Palline fatte in casa per le cince e altro mangime per uccelli possono anche decorare il giardino o il balcone.
Casetta per uccellini, palline per cince o dispenser di cibo: con le nostre idee fai da te, i vostri punti di nutrimento per gli uccelli oltre ad aiutare i pennuti in difficoltà decoreranno anche il giardino.
Preparare adeguamento il prato e il tosaerba per la stagione fredda
Foto: Stihl
Quando le temperature si abbassano gradualmente e le foglie cambiano colore, la stagione del giardinaggio è chiaramente giunta al termine. Ma il lavoro nel giardino di casa è tutt’altro che finito. Per i giardinieri amatoriali c'è ancora molto da fare per garantire che i prati superino l'inverno in buona salute.
Cinque tra le più velenose piante al mondo crescono anche in Svizzera. Scoprite nella nostra breve panoramica a quali piante prestare particolare attenzione.
Nei luoghi dove le persone vivono insieme, gli agenti patogeni possono essere trasmessi facilmente. Ciò può essere evitato grazie a una buona igiene in casa. Di seguito trovate alcuni semplici consigli su come pulire il bagno e il WC e mantenere una buona igiene in cucina.
Desiderate un balcone pieno di fiori colorati? Vi presentiamo alcune piante da balcone facili da coltivare anche per chi non ha il pollice verde. L’unica cosa importante è piantare i fiori da balcone dopo il periodo freddo di maggio, che nel 2020 durerà fino al giorno 15 del mese.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti, offrire le funzionalità per le reti sociali e analizzare il traffico sul nostro sito. Continuando a utilizzare il nostro sito web, accettate i nostri cookie. Trovate altre informazioni nella nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati.