Fare il pieno di vitamine

Semplici idee di menu

Vorreste introdurre sani cibi vitaminici nella vostra alimentazione ma non sapete quali? Ve lo diciamo noi. Ecco riassunte per voi le fonti naturali di vitamine.

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Fantastici superfood:

la salute è servita grazie a queste bombe vitaminiche

I superfood impazzano in questo periodo: numerosi tipi di frutta, verdura e semi a cui sono attribuite elevate proprietà salutistiche. Ma quali alimenti sono considerati effettivamente dei superfood? Ve lo spieghiamo.

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Cibo per il cervello: ciò che va e ciò che non va

Quali alimenti fanno bene. E quali no.

ll glucosio è davvero cibo per il cervello? E il caffè stimola davvero la mente? Che ne è del cioccolato. Qui trovate credenze errate sul nutrimento per il cervello e consigli su ciò che fa bene al cervello. Sono consigli davvero intelligenti!

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Alimentazione sana tutti i giorni:

perché vale la pena adottare un'alimentazione equilibrata

Come recita il detto «Siamo quello che mangiamo» un comportamento alimentare corretto è fondamentale per il benessere. Scoprite come mangiare sano tutti i giorni e quale ricetta vi permette di introdurre tutte le sostanze nutritive necessarie.

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Rinunciare al latte di mucca

Latte di mandorla, avena e altri tipi.

Le varie alternative al latte di mucca sono in costante aumento. Conosciamo tutti il latte di soia, ma avete già provato la crema di lupini o lo yogurt di mandorle? Vi diamo qualche consiglio per l’acquisto al fine di trovare il sostituto giusto per voi.

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La concentrazione passa per lo stomaco

Questi alimenti sostengono il cervello in modo mirato

Sei ciò che mangi, recita un proverbio. E chi è furbo, mangia cibo per il cervello. Determinati alimenti possono infatti stimolare le prestazioni del cervello, aumentare la concentrazione, rendere resistenti allo stress e prevengono lo spossamento.

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Senza timore dei grassi

Perché un’alimentazione sana include noci e simili

Mangiare magro perché i grassi sarebbero poco sani? Oggi sappiamo che c’è grasso e grasso. Gli acidi grassi insaturi provenienti da oli vegetali e frutta a guscio fanno parte nella dieta quotidiana!

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Dimagrire in modo sano:

Metodi per cambiare abitudini alimentari

Essere a dieta non dovrebbe essere sinonimo di digiuno. Chi affronta con un approccio sbagliato il dimagrimento, rischia problemi di salute oltre che l‘effetto yo-yo. Qui scoprite come perdere peso in modo sano e quali sono i metodi per riuscirci.

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Latte di mucca o latte vegetale?

Latte di mucca o sostituti vegetali?

Sempre più persone rinunciano al latte di mucca e assumono latte vegetale. Ma qual è la differenza? E qual è l’alternativa migliore? Ci risponde la nutrizionista Jrma Platz.

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Vitamine D e B12

Dove le troviamo e quali proprietà possiedono

Tutte le vitamine sono essenziali. Le vitamine D e B12 assumono particolare importanza quando le giornate si accorciano o si sceglie un’alimentazione vegana. Vi presentiamo le loro proprietà e sfatiamo i miti più diffusi.

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