La concentrazione passa per lo stomaco

Questi alimenti sostengono il cervello in modo mirato

Sei ciò che mangi, recita un proverbio. E chi è furbo, mangia cibo per il cervello. Determinati alimenti possono infatti stimolare le prestazioni del cervello, aumentare la concentrazione, rendere resistenti allo stress e prevengono lo spossamento.

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Cibo per il cervello: ciò che va e ciò che non va

Quali alimenti fanno bene. E quali no.

ll glucosio è davvero cibo per il cervello? E il caffè stimola davvero la mente? Che ne è del cioccolato. Qui trovate credenze errate sul nutrimento per il cervello e consigli su ciò che fa bene al cervello. Sono consigli davvero intelligenti!

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Senza timore dei grassi

Perché un’alimentazione sana include noci e simili

Mangiare magro perché i grassi sarebbero poco sani? Oggi sappiamo che c’è grasso e grasso. Gli acidi grassi insaturi provenienti da oli vegetali e frutta a guscio fanno parte nella dieta quotidiana!

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Dimagrire in modo sano:

Metodi per cambiare abitudini alimentari

Essere a dieta non dovrebbe essere sinonimo di digiuno. Chi affronta con un approccio sbagliato il dimagrimento, rischia problemi di salute oltre che l‘effetto yo-yo. Qui scoprite come perdere peso in modo sano e quali sono i metodi per riuscirci.

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Fantastici superfood:

la salute è servita grazie a queste bombe vitaminiche

I superfood impazzano in questo periodo: numerosi tipi di frutta, verdura e semi a cui sono attribuite elevate proprietà salutistiche. Ma quali alimenti sono considerati effettivamente dei superfood? Ve lo spieghiamo.

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Latte di mucca o latte vegetale?

Latte di mucca o sostituti vegetali?

Sempre più persone rinunciano al latte di mucca e assumono latte vegetale. Ma qual è la differenza? E qual è l’alternativa migliore? Ci risponde la nutrizionista Jrma Platz.

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Vitamine D e B12

Dove le troviamo e quali proprietà possiedono

Tutte le vitamine sono essenziali. Le vitamine D e B12 assumono particolare importanza quando le giornate si accorciano o si sceglie un’alimentazione vegana. Vi presentiamo le loro proprietà e sfatiamo i miti più diffusi.

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Deboli per carenza di ferro?

Partite alla grande con questi alimenti ricchi di ferro

Un corpo forte e una mente lucida: per ottenere questa condizione non deve mai mancare uno dei principali microelementi. E ci si difende meglio anche dalle infezioni. In questo modo fate del bene a voi e ai vostri cari.

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Snack sani per ogni occasione

Per l’ufficio, la scuola e fuori casa

Dolce o salato, a volte abbiamo semplicemente bisogno di sgranocchiare qualcosa. Oltre ad essere sani, gli spuntini fatti in casa possono addirittura favorire il dimagrimento.

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Il ferro da solo non basta

Altre sostanze nutritive per la produzione di sangue

Il processo di formazione del sangue è una sorta di raffinata ricetta di cucina. Il ferro è, in un certo senso, l’ingrediente principale. Ma per costruire i globuli rossi, il nostro corpo ha assolutamente bisogno anche dei seguenti ingredienti.

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